ZUPPA DI MISO CONTRO I TUMORI

ZUPPA DI MISO

ZUPPA DI MISO CONTRO I TUMORI

 

Secondo alcune ricerche scientifiche effettuate nel mondo, ricordiamo quella fatta dal National Cancer Institute degli Stati Uniti e quella condotta dall’Ospedale Universitario Pediatrico di Heidelberg in Germania, la zuppa di miso sarebbe efficace contro le cellule tumorali, poichè il miso è composto da genisteina, un isoflavone vegetale, che sembrerebbe in grado di combattere efficacemente contro cellule tumorali, attaccando il loro meccanismo di riproduzione cellulare. In pratica il cancro lentamente “soffoca” per poi morire.
Secondo il Dr. Mercola, la maggior parte dei prodotti derivati dalla soia sono stati collegati al tumore al seno e al cervello, TRANNE la soia fermentata che FA ECCEZIONE.

Il Dottor Mercola ha dichiarato che “Sicuramente avrete sentito dire che i giapponesi vivono più a lungo e si ammalano di cancro con meno facilità rispetto agli abitanti dei paesi occidentali. Questo perché mangiano tanta soia, ma principalmente quella fermentata. Questa loro abitudine è sempre stata così da tantissimo tempo.”
Possiede delle ottime proprietà antinfiammatorie, pertanto può essere utile nel trattamento di artriti, borsiti e malattie reumatiche.
Ecco gli ingredienti per preparare la Zuppa di Miso:
3 cucchiai di pasta di miso.
1/2 cucchiaino di zenzero grattugiato.
1 spicchio d’aglio sbucciato e schiacciato.
2 tazza di cipollotto tritato.
2 scalogni tagliati a fette sottili.
1 cucchiaio di olio di cocco.
Scaldate l’olio di cocco in una pentola a fuoco basso, aggiungete l’aglio e il cipollotto e fate cuocere per 5 minuti mescolando continuamente. Succesivamente aggiungete 4 tazze d’acqua e zenzero fino a portare ad ebollizione. Infine, aggiungete la pasta di miso e mescolate fino al suo completo scioglimento.

 

La Redazione di Cibo e Cure Naturali

Precedente ECCO COME LE NOSTRE EMOZIONI INFLUISCONO SULLA NOSTRA SALUTE Successivo ECCO LA LISTA DEI PRODOTTI SENZA OLIO DI PALMA