TUTTI I BENEFICI DELL’ARGILLA VERDE

ARGILLA VERDE

TUTTI I BENEFICI DELL’ARGILLA VERDE

Pelle secca o grassa, capelli fragili, spenti, intestino pigro?

Sono solo alcuni dei problemi che l’argilla può risolvere efficacemente poichè, l’argilla è una materia molto complessa: le sue proprietà non dipendono cioè da un solo elemento quanto piuttosto dall’interazione delle varie sostanze di cui è composta, che ne moltiplicano l’efficacia.

” L’argilla possiede le seguenti proprietà curative.

  • Antisettica e battericida: l’argilla curativa è un complesso completamente sterile in grado di contrastare l’attività dei batteri creando un ambiente ostile alla loro crescita senza recare alcun danno all’organismo umano. L’argilla, infatti, agisce neutralizzando solo le eccedenze di batteri, mentre non ostacola la sana ricostruzione cellulare. Aiuta soprattutto a eliminare i parassiti intestinali e a ristabilire il giusto equilibrio della flora microbica compromesso da enteriti, coliti.

  • Antitossica: l’argilla è un efficace rimedio contro avvelenamenti da sostanze tossiche; la sua caratteristica assorbente facilita l’espulsione di veleni dall’organismo.

  • Assorbente: il suo potere assorbente può variare dal 20 sino al 50% del suo peso. L’argilla è in grado di assorbire enormi quantità di liquidi, ma anche di gas, proprietà che viene sfruttata in molte applicazioni curative, soprattutto in caso di intossicazioni intestinali e problemi dermatologici.

  • Cicatrizzante: le sue qualità basiche (a pH quasi neutro) esercitano un’influenza come biocatalizzatore dell’organismo ossia favoriscono l’insieme di reazioni chimiche necessarie alla vita, ad esempio la coagulazione del sangue e la rigenerazione della pelle.

  • Energizzanteha un’azione particolarmente efficace nei disturbi articolari, in caso di fratture, nelle anemie e in tutti i casi di demineralizzazione”.

 

La Redazione di Cibo e Cure Naturali

 

fonte: http://www.macrolibrarsi.it/speciali/proprieta-terapeutiche-argilla.php

Precedente ECHINACEA PER COMBATTERE RAFFREDDORE E INFLUENZA Successivo ANTIOSSIDANTI E DETOX: TUTTI I SEGRETI DELLE BACCHE DI ACAI