QUATTRO DOLCIFICANTI NATURALI CHE SOSTITUISCONO LO ZUCCHERO RAFFINATO

sciroppo d'acero

QUATTRO DOLCIFICANTI NATURALI CHE SOSTITUISCONO LO ZUCCHERO RAFFINATO

Grazie ai vari studi effettuati sullo zucchero bianco, sappiamo ormai già da moltissimo tempo che lo zucchero raffinato agisce a livello della struttura e a livello energetico danneggiando soprattutto il sistema nervoso e l’apparato cardiocircolatorio. Assumere quantità eccessive e prolungate di questo zucchero, crea seri scompensi a livello glicemico e a lungo andare può dare origine alla sindrome metabolica.

Le conseguenze di tutto questo sono le malattie come il diabete, l’obesità, trigliceridi elevati e la pressione alta.

Lo zucchero bianco va a danneggiare notevolmente il sistema immunitario.

Ecco quattro dolcificanti naturali che possiamo sostituire allo zucchero raffinato:

1) IL COCCO

La noce di cocco giovane è ricca di elettroliti naturali; il latte di cocco in polvere ha una consistenza vellutata incredibile.

2) IL MIRTILLO

Antiossidante straordinario, il mirtillo è anche purificante del sistema urinario e antiossidante. E’ miracoloso in caso di fragilità capillare, per la circolazione del sangue e soprattutto per la vista. Migliora la funzionalità intestinale e hanno effetti positivi sulla salute del fegato. Mi raccomando 100% mirtillo senza zuccheri!!!

3) LO SCIROPPO D’ACERO

Lo sciroppo d’acero (65% saccarosio), è un ottimo dolcificante. E’ ricchissimo di polifenoli e nutrienti importanti, viene impiegato per tenere sotto controllo l’aumento di peso, oltre al fatto che è buonissimo!!!!

4) LO SCIROPPO D’AGAVE

Lo sciroppo d’agave non è altro che la linfa del cactus, composto di fruttosio e inulina; è un potente antitumorale, aiuta le ossa e il sistema immunitario. E’ ottimo per dolcificare qualsiasi tipo di bevanda o dolce fatto in casa 🙂

 

La Redazione di Cibo e Cure Naturali

I commenti sono chiusi.