METTETE UN BICCHIERE DI SALE IN UN ANGOLO DELLA CASA E VEDRETE L’EFFETTO

SALE GROSSO

METTETE UN BICCHIERE DI SALE IN UN ANGOLO DELLA CASA E VEDRETE L’EFFETTO

In ogni casa possiamo trovare disinfettanti e detersivi per la pulizia profonda di ogni angolo del nostro appartamento e non solo! Possiamo utilizzare il sale per pulire ogni cosa, come ad esempio:

  1. Per disinfettare i pavimenti potete mescolare sale grosso, aceto bianco e acqua, luciderà anche le superfici.

  2. Mettendo in un contenitore circa 200 gr di sale grosso e ponendolo in un angolo della casa, potete creare un deumidificatore assolutamente naturale!

  3. Utilizzate sale e bicarbonato per eliminare gli odori persistenti all’interno delle vostre scarpe lasciando agire il composto per un’intera notte e poi spazzolate bene.

  4. Pulire i vostri oggetti in argento non sarà più un problema, infatti potrete utilizzare il sale mescolandolo con farina e aceto; strofinate et voilà 🙂

  5. Se avete delle pentole con il fondo annerito o bruciato, provate a pulirle con il sale e l’aceto. Mettetele sul fuoco una pentola, ponetevi all’interno mezzo bicchiere di acqua, una manciata di sale e 100 ml di aceto bianco. Fate bollire il tutto  e prima di rimuovere con la spugna lasciate raffreddare!

  6. Problemi con i colori della biancheria?Se vi sembrano sbiaditi dal tempo e dai lavaggi, immergeteli in acqua fredda con sale grosso e aceto bianco, otterrete capi come nuovi!

  7. I bambini si sono sporcati la maglietta a pranzo? Vi siete voi sporcati la camicia con un bicchiere di vino rosso? No problem! Mettete sulla macchia un cucchiaio di sale per assorbire l’unto, poi strofinate e sciacquate con acqua calda! Risultato perfetto!

La Redazione di Cibo e Cure Naturali

I commenti sono chiusi.