I CINQUE CIBI CHE FANNO MALE ALLA SALUTE

CIBI CHE FANNO MALE ALLA SALUTE

I CINQUE CIBI CHE FANNO MALE ALLA SALUTE

 

Siamo indaffarati e spesso molto stanchi, e così preferiamo aprire una busta e scaldare in padella piuttosto che cucinare.

Per carità, nulla di tutto ciò uccide, ma se fate uso quotidiano di questi cibi, dovreste stare attenti, la vostra salute potrebbe risentirne.

1) Piatti pronti surgelati: queste pietanze sono ricche di grassi saturi e possono aumentare il rischio di malattie cardiovascolari.

2) Insaccati: oltre ad aumentare i livelli di colesterolo cattivo, gli insaccati contengono altissimi valori di sodio. La pressione potrebbe risentirne in maniera negativa.

3) Brodi e zuppe pronte: Il grande problema sta nel glutammato monosodico, ingrediente contenuto in questo tipo di preparazioni. Difficoltà di apprendimento e Alzheimer le patologie attribuite all’uso quotidiano di questo alimento.

4) Zucchero: quello raffinato al 100% è privo di nutrienti. Se consumato in eccesso resta nel nostro corpo aumentando il rischio di malattie cardiovascolari.

5) Alimenti fritti: l’olio riscaldato a temperature elevate riduce il colesterolo buono aumentando i trigliceridi.

Attenzione quindi alle quantità e a quante volte durante la settimana mangiamo questi cibi, potenzialmente dannosi per la salute.

La Redazione di Cibo e Cure Naturali

Precedente SEI A DIETA? MANGIA L'ANGURIA! Successivo "UNA CAROTA AL GIORNO PER DIFENDERSI DAI TUMORI"