EVITATE LE BEVANDE DOLCI, PROVOCANO MALATTIE E DECESSI!

BEVANDE DOLCI

EVITATE LE BEVANDE DOLCI, PROVOCANO MALATTIE E DECESSI!

Sulla rivista scientifica “The Scientist” è stato pubblicato un articolo ove si è stimato il numero dei decessi ogni anno a causa delle bevande zuccherate…184.000 persone.

I decessi avvengono dopo l’insorgenza delle patologie come diabete, malattie cardiovascolari e cancro, malattie dovute al consumo di bevande dolci.

Gli autori dello studio, guidati da Dariush Mozzaffarian della Tufts University, hanno raccolto dati da decine di indagini sulla dieta insieme a risultati di altri studi collegati con le bevande zuccherate. Le morti per diabete ammonterebbero a 133.000, per le malattie cardiovascolari a 45.000 e a 6.450 per tumori insorti dopo il consumo di bevande dolci.

L’American Beverage Association ha risposto minimizzando i risultati dello studio affermando ” Questo studio non dimostra che il consumo di bevande zuccherate provoca malattie croniche e che le aziende di bevande americane stanno facendo la loro parte per offrire ai consumatori le informazioni basate sui fatti”.

…Sicuramente il consumo costante giornaliero e smisurato fa male, soprattutto nei bambini, ove da non sottovalutare è il rischio obesità e deficit dell’attenzione, ma un bicchiere ogni tanto ce lo possiamo concedere?

La Redazione di Cibo e Cure Naturali

fonte: the science

 

Precedente CORRI E ABBASSERAI IL TUO COLESTEROLO! Successivo SEI A DIETA? MANGIA L'ANGURIA!