DIGITOPRESSIONE PER ACCELLERARE IL METABOLISMO

DIGITOPRESSIONE

DIGITOPRESSIONE PER ACCELLERARE IL METABOLISMO 

 

Da qualche tempo sono iniziate a venir fuori delle nuove tecniche per facilitare la perdita di peso accelerando il metabolismo.

In realtà, la tecnica di cui parliamo e che sta spopolando in questo momento è la digitopressione, antichissima altro che nuova! Nel corso dei secoli è stata considerata da moltissime persone un aiuto valido per curarsi.

La digitopressione sfrutta canali energetici per curare molti disturbi, basandosi sulla teoria che ciascun punto specifico del corpo è connesso ad un organo.

VISOVISO

 

Questo punto si trova sotto la narice e sopra le labbra. Fai pressione 2 volte al giorno per circa 7 minuti. Vi aiuterà a controllare l’appetito e l’ansia.

    ORECCHIO

ORECCHIO

Massaggiando lentamente il lobo dell’orecchio potrete accelerare il processo brucia-grassi! Con il pollice, fai un massaggio leggero e costante 3 volte al giorno.

BRACCIO

BRACCIO

Massaggiando l’avambraccio (3 dita sotto la piega del gomito), ti libererai

dall’ eccesso di calore corporeo, migliorando il transito intestinale. Massaggia questo punto per circa 1 minuti, 3 volte al giorno.

GAMBA

GAMBA

Questo punto, chiamato Zu San Li, migliora la digestione e blocca alcuni processi infiammatori del corpo. Viene anche comunemente definito “punto della longevità”, e si trova sulla parte anteriore della gamba, appena sotto la piega del ginocchio.
Massaggia questo punto ogni giorno, in senso orario e 9 volte per ciascuna gamba. (Circa cinque minuti a gamba).

Ti potrà essere utile una buona mappa di riflessologia.

 

La Redazione di Cibo e Cure Naturali

I commenti sono chiusi.