COMBATTI IL GRASSO IN ECCESSO CON L’ANANAS!

ANANAS

COMBATTI IL GRASSO IN ECCESSO CON L’ANANAS!

L’ananas è un frutto magnifico, in grado di aiutarci sia a combattere la cellulite sia a dimagrire. Tutto questo perchè in esso è contenuta la BROMELINA: un enzima proteolitico.

La bromelina è tra i rimedi naturali più efficaci e ben assorbiti; facilita la digestione degli alimenti ricchi di proteine e tutto questo è anche utile soprattutto in chi soffre di dispepsia.

Il frutto fresco è piacevolmente servito a fine pasto, è gradevole e svolge un’azione digestiva.  Per il resto il consumo di ananas fresco è di sicuro un buon metodo per favorire la diuresi e depurare l’organismo.

Ci sono moltissimi studi che confermano che l’ananas è anche in grado di facilitare il metabolismo dei grassi e, in effetti, le fibre contenute nella polpa del frutto sono in grado, a livello intestinale, di contrastare l’assorbimento dei lipidi. Ottima occasione da prendere al volo se state seguendo un un regime alimentare specifico a scopo dimagrante. Tutti questi benefici sono esclusivi del consumo del frutto fresco: le vitamine e la bromelina stessa sono termolabili pertanto cotto l’ananas diventa solo una buona fonte di fibra alimentare.

 

La Redazione di Cibo e Cure Naturali

Precedente ECCO PERCHE' IL CIBO CON LA MUFFA NON SI DEVE ASSOLUTAMENTE MANGIARE! Successivo COME RICONOSCERE LE PATOLOGIE DAL TIPO DI UNGHIA CHE SI HA