5 BEVANDE NOTTURNE PER PERDERE PESO E DISINTOSSICARE IL FEGATO

FEGATO

5 BEVANDE NOTTURNE PER PERDERE PESO E DISINTOSSICARE IL FEGATO

 

Il nostro fegato ha bisogno di mantenersi sempre in perfetta salute perchè solo così potremmo riuscire a perdere peso. Disintossicare il fegato infatti, sarà determinante nella lotta contro l’obesità!

Normalmente i rimedi detox vanno presi al mattino a stomaco vuoto, queste bevande invece, la sera tardi, meglio di notte tra l’1 e le 3.

Vediamo insieme le 5 bevande notturne per perdere peso e disintossicare il fegato:

  1. Camomilla
    La soluzione migliore per migliorare la digestione, oltre ad essere un ottimo antiossidante. Sprigiona al meglio le proprietà sedative se presa molto calda, riducendo lo stress e migliorando la qualità del sonno.

  2. Acqua tiepida e limone
    Di questa bevanda conosciamo già la sua efficacia se presa di mattina, ma forse non tutti sanno che è efficacissima anche di notte. Versa il succo di un limone in un bicchiere di acqua tiepida, e bevi mezz’ora prima di andare a dormire per 3 settimane.

  3. Zenzero e succo di limone
    L’ideale per la perdita di peso e disintossicare il fegato. Questa bevamda è ricca di vitamina C e di antiossidanti che promuovono la funzione metabolica. Fate bollire l’acqua in un pentolino, rimuovete dal fornello e mettere l’acqua in una tazza aggiungendo un pezzo di zenzero o in alternativa 1 cucchiaino in polvere di zenzero e il succo di mezzo limone.
    Ripetete il procedimento almeno 3 volte alla settimana.

  4. Menta
    Una cena pesante? Il mentolo facilita la digestione e aumenta la capacità del corpo per eliminare i residui che si trovano nel fegato e nel colon.
    Stesso procedimento della tisana allo zenzero, ma con l’alternativa di 5 foglie di menta.

  5. Acqua e Bicarbonato
    Rimedio antico? Si ma funziona sempre! Il bicarbonato è in grado di favorire il processo digestivo; un bicchiere d’acqua e un cucchiaino di bicarbonato di sodio.

    La Redazione di Cibo e Cure Naturali

 

 

Precedente ECCO PERCHE' DEVI BERE L'ACQUA AL MATTINO APPENA SVEGLIO Successivo DIGITOPRESSIONE PER ACCELLERARE IL METABOLISMO